domenica 24 luglio 2011

La via dei Dolci

La Puglia dei dolci è un viaggio suggestivo che il Mercatino del Gusto racconta lungo una via dedicata alle prelibatezze locali.
Ingrediente prezioso e insostituibile di molte ricette tradizionali sono le mandorle, lavorate con sapienza in tanti modi: trasformate in pasta, spremute come latte, amalgamate agli impasti, pralinate. Questo frutto del territorio, si trova sia nei dolci delle feste, come la cupeta o l’agnello pasquale (di pasta di mandorle), sia in quei biscotti, che sprigionano ancora il sapore del focolare domestico.

La via dei dolci offre la possibilità di scoprire, accanto a laboratori d’eccellenza di specialità dolciarie, produttori di ottimo miele salentino e di liquori artigianali che sembrano dessert, di marmellate ad alta percentuale di frutta locale.




La Via più dolce del Mercatino del Gusto è in Via Trento e Trieste e potrete scoprirla durante le serate della manifestazione a partire dalle ore 20:00.

L'ingresso è gratuito.



                                                                                                                                                                                  
                                                                                                                                                             

Vi ricordiamo che ogni luogo del Mercatino sarà facilmente rintracciabile grazie alla Mappa delle location presente nell’apposita App Iphone creata per l’evento.

Nessun commento:

Posta un commento