venerdì 29 luglio 2011

Al Mercatino del Gusto "Nu ‘nci suntu parole"


Dolci, vini, birre e prodotti della terra di Puglia accoglieranno i visitatori del Mercatino del Gusto che tra l’1 e il 5 agosto si recheranno nella città di Maglie.
Gusto, sapori, musica e divertimento animeranno le vie e le piazze di Maglie, dove sono dislocate le 89 bancarelle.
A sottolineare l’atmosfera festosa del Mercatino ci saranno le incantevoli luminarie create da Mariano Light e le note delle band e degli ensemble dell’evento Musica e non solo.
Il programma della manifestazione è intenso e fa vivere la città di Maglie attraverso cene sotto le stelle, degustazioni guidate e appuntamenti musicali. Per i più piccoli ci saranno appuntamenti giocosi per unire il divertimento e la sensibilità nei confronti del cibo quotidiano, tra gli eventi in programma per i più piccoli: “Sapori in Gioco” e le “Masserie Didattiche” che mirano a un’educazione alimentare.
Tra le novità del 2011 ci sono le iniziative “Mani in pasta” e “Barman per una sera”. Non mancheranno i Laboratori del Gusto e il Laboratorio della Birra Artigianale.
Protagonisti del Mercatino sono anche due delle più famose boutique di città, affacciate sulla piazza principale. Nell’esclusiva atmosfera della boutique Giorgio Santese, affacciata sulla centrale Piazza Aldo Moro, il momento dell’aperitivo diventa un appuntamento da non perdere. Nello spazio Ermenegildo Zegna, brand internazionale d’eccellenza sartoriale, gli ospiti del luxury store potranno apprezzare i cocktail en rosé del gustosofo Michele Di Carlo. Tutte le proposte degustative saranno a base dei migliori vini rosati dello straordinario patrimonio della tradizione enologica pugliese, reinterpretati secondo l’estro di Di Carlo. Un pre-cena speciale, per celebrare
i pregiati rosati provenienti dai vitigni tra i più vocati per la vinificazione in rosa.
Nella stessa Piazza si potrà ammirare la collezione No Words (Nu ‘nci suntu parole) presentata da Candido 1859, modelli originali di t-shirt con massime salentine reintepretate in lingua inglese, di cui tre dedicate al Mercatino del Gusto.
Le sorprese della 12° edizione del Mercatino del Gusto sono davvero tante e non vi resta che scoprirle seguendo il racconto online dell’evento su Facebook, su Twitter con l’hastag #mdgMaglie e scaricando l’app iPhone dove ci sarà il calendario con tutti gli eventi in programmi, la app è scaricabile dal sito ItunesApple .

Nessun commento:

Posta un commento