venerdì 22 luglio 2011

I sapori della via della Gastronomia

Sapori, profumi e colori si incontrano nella via della Gastronomia del Mercatino dando il benvenuto ai visitatori nel luogo dedicato ai prodotti gastronomici pugliesi.
Da tradizione il mercato rappresenta un luogo di scambio, un momento dove produttori e consumatori si incontrano e si confrontano.


La via della Gastronomia è un altro luogo ricco di fascino, tradizione e curiosità legate al cibo e ai prodotti pugliesi. Passeggiando per questa via del Mercatino si può assaporare il piacere di una tavola imbandita, la via dall’1 al 5 agosto si trasforma in un palcoscenico di sapori, profumi e “cose buone” da gustare in compagnia.
Nella via della Gastronomia una bancarella dietro l’altra presentano specialità diverse da assaggiare, da condividere, da portarsi a casa come ricordo di una terra ricca non solo di materie prime, ma anche di creatività e fantasia.
La Puglia si mostra nei suoi prodotti più belli, i prodotti della sua terra che tanto affascinano i turisti e i pugliesi. E così, a far bella mostra sui banchi di produttori, capaci di valorizzare l’unicità del proprio territorio, sono pasta, prodotti da forno, salumi, formaggi, conserve sott’olio e tanto altro ancora.

La Via della Gastronomia è in Via Ginnasio e potrete scoprirla durante le serate della manifestazione a partire dalle ore 20:00. 
L'ingresso è gratuito.



Vi ricordiamo che ogni luogo del Mercatino sarà facilmente rintracciabile grazie alla Mappa delle location presente nell’apposita App Iphone creata per l’evento.


Nessun commento:

Posta un commento