domenica 24 luglio 2011

La piazza della Birra artigianale



La birra è la bevanda più diffusa tra i giovani, ma la sua storia è millenaria con una lunghissima, complessa e variegata tradizione.
Il mondo della birra è affascinante, la sua relativa facilità di produzione ne ha sviluppato la diffusione in moltissimi luoghi, diversi per geografia, storia, cultura. Nel giro di pochi anni, in tutta Italia, ai birrifici industriali si sono aggiunti centinaia di piccoli birrifici artigianali, che non pastorizzando e non usando conservanti, stanno cambiando il modo di interpretare la birra, non più solo bevanda rinfrescante e dissetante, ma degna compagna del nostro cibo quotidiano, vera alternativa al vino. Il fenomeno dei micro birrifici artigianali comincia ormai a suscitare un concreto interesse anche in Puglia, con realtà distribuite in tutta la regione.

Al Mercatino del Gusto La Piazza della Birra Artigianale si troverà a Palazzo de Marco e la si potrà scoprirla durante le serate della manifestazione a partire dalle ore 20:00.
Acquistando un Ticket Degustazione a soli 10 euro il visitatore acquisterà un set composto da bicchiere, portabicchiere e 6 degustazioni una per produttore.
Anche la Piazza della Birra sarà rintracciabile attraverso la App Iphone e la geo social location.

Nessun commento:

Posta un commento