giovedì 21 luglio 2011

Il fascino della Piazza del Vino

















Oggi vi presentiamo uno dei luoghi più affascinanti del Mercatino del Gusto 2011: La piazza del vino.
Al vino è dedicata la Piazza Centrale di Maglie dove i produttori del buon vino pugliese accolgono gli appassionati al buon bere del Tacco d’Italia e i tanti curiosi che vogliono conoscere i nuovi vini e le nuove etichette.
Nella Piazza del Vino, dove convergono le strade del gusto e dei sapori, i visitatori del Mercatino possono degustare un buon calice di vino e scoprire l’anima della Puglia e le sue tradizioni legate alla bevanda di Bacco, insieme alle migliori aziende vinicole della terra di Puglia.
L’offerta di un calice di vino è una scelta di gusto e di qualità, ma è anche un rito festoso, un gesto di ospitalità, un’occasione per scambiare idee e riflessioni sull’identità attuale e futura del vino pugliese, con il suo sapere antico e la sua voce moderna, perfetto sui piatti tradizionali come sulla cucina creativa, nelle grandi cerimonie come sulla tavola di tutti i giorni. Ecco perché, nelle magiche notti del Mercatino, la Piazza del Vino è un luogo straordinario, dove tutti coloro che vi entrano sono ospiti d’onore, con l’occasione di apprezzare le etichette dei ventiquattro espositori selezionati da Slow Food Puglia.

L’appuntamento per scoprire il fascino della Piazza del vino è dall’1 al 5 agosto dalle 20 in poi.


Vi ricordiamo che ogni luogo del Mercatino sarà facilmente rintracciabile grazie alla Mappa delle location presente nell’apposita App Iphone creata per l’evento.

Nessun commento:

Posta un commento